Chi siamo
Un Albero e un Bambino.
La Vita intorno a noi e la Vita che siamo in grado di creare. Rispetto dell’ambiente in cui viviamo e gioia per una vita che nasce. Da questo nasce Albero Bambino.
Legno, design, materiali innovativi, capacità artigianali ed industriali tutte italiane, creano elementi d’arredo per accogliere la vita, per accompagnare l’infanzia di un bambino.
La sicurezza è certificata, attraverso l’applicazione delle normative internazionali specifiche per questi prodotti: EN per l’Europa ed ASTM per gli Stati Uniti.
La verniciatura dei prodotti in legno, i tessuti e gli altri materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti, sono totalmente atossici, in piena sicurezza per il vostro bambino.
Il legno utilizzato, esclusivamente Faggio naturale, proviene tutto da foreste europee in cui si pratica la riforestazione degli alberi abbattuti per la segagione. Il rispetto ambientale, in Albero Bambino, è applicato ai massimi livelli. Albero Bambino è infatti l’unica azienda al mondo, nel settore dell’infanzia, ad aver ottenuto l'EPD (Environmental Product Declaration), la più importante dichiarazione ambientale esistente. Ciò è stato possibile perché dalla creazione della nostra azienda nel 2016, abbiamo deciso di applicare le procedure LCA (Life Cycle Assessment), a tutti i nostri prodotti.
L'LCA richiede che l'intero ciclo di vita del prodotto, dalle materie prime utilizzate, allo smaltimento attraverso il riciclo o il posizionamento in discarica, sia tenuto in considerazione scientificamente, per ridurre al minimo l'impatto sul nostro ambiente. L’innovazione è alla base di ogni nostro prodotto e tutti i nostri prodotti sono brevettati a livello internazionale.
L’innovazione è mirata alla salute del bambino, vedi la protezione dalle onde elettromagnetiche e dalla SIDS (sindrome della morte improvvisa del lattante) nei nostri lettini e culle, ed a facilitare la vita quotidiana dei genitori, vedi il seggiolone KANGAROO, che è evolutivo, richiudibile e lavabile in lavatrice.
E, tutto questo nasce da un Albero ed un Bambino.